Rinnovo parziale Consiglio Direttivo AGI-IGS per il periodo 2019-2022

Comunichiamo a tutti i Soci  che si rende necessario procedere alla nomina di quattro membri del Direttivo per il periodo 2019-2022. Concludono il loro primo mandato l’Ing. Giuseppe Cardile e l’Ing. Sabatino Cuomo mentre il Prof. Paolo Carrubba e l’Ing. Daniele Cazzuffi concludono il loro secondo mandato e non possono essere rieletti. Rimangono in carica quindi, fino al 2020, i Consiglieri eletti nel 2017 Ing. Pierpaolo Fantini e Ing. Piergiorgio Recalcati. Inoltre sono di diritto nel Consiglio Direttivo AGI-IGS l’Ing. Francesco Fontana e l’Ing. Pietro Rimoldi eletti membri dell’IGS Council rispettivamente fino al 2020 e fino al 2022.
Per addivenire alla scelta dei quattro membri del Direttivo, nel pieno rispetto della prassi che ha sempre contraddistinto la nostra vita associativa e nello spirito della norma di cui all’art.6 dell’Atto Costitutivo della Sezione, riportato in calce alla presente, il Consiglio ha deciso di indire un apposito Referendum fra i Soci AGI-IGS.
Eventuali candidature per l’elezione a Membro del Direttivo potranno essere inviate dai Membri della Sezione, alla Segreteria dell’Associazione entro venerdì 8 febbraio 2019, dopo aver ottenuto, ovviamente, l’assenso e la dichiarata disponibilità dei candidati. A tal fine si allega una scheda per la presentazione delle candidature.
La Segreteria provvederà a diffondere l’elenco in ordine alfabetico di tutti quei candidati che risulteranno proposti, anche separatamente, da almeno 5 Membri della Sezione AGI-IGS; l’elenco dei proponenti rimarrà a disposizione di coloro che ne volessero prendere visione presso la Segreteria fino alla data dello scrutinio.
Successivamente la Segreteria invierà a ciascun Membro della Sezione:
• l’elenco delle candidature;
• la scheda elettorale;
• le buste per l’invio della scheda.

____________________________________________________________________________________

ESTRATTO DALL’ATTO COSTITUTIVO DELLA SEZIONE AGI-IGS
Art.6: L’attività della Sezione AGI-IGS:
.......................OMISSIS..........................
- è guidata da un Direttivo formato da sei Soci AGI - IGS nominati dal Consiglio di Presidenza AGI, su proposta, anche referendaria, dei Soci della Sezione. Il Direttivo, che viene rinnovato ogni quattro anni, comprende un ulteriore Delegato, scelto fra i Consiglieri AGI in carica, che riferisce periodicamente al Consiglio di Presidenza dell'AGI. I consiglieri AGI – IGS eletti possono essere rinnovati per non più di due mandati consecutivi. Il Direttivo comprende inoltre gli eventuali rappresentanti italiani nel Consiglio IGS.
.......................OMISSIS..........................

Allegati: