Newsletter AGI N° 6

carissimi,

tra alcuni giorni riceverete la scheda per procedere al rinnovo parziale del Consiglio di Presidenza dell’AGI. Rispetto a quanto è avvenuto solitamente nel passato, il numero dei candidati presentati è molto elevato, superiore al doppio dei posti disponibili.

Si tratta, a mio avviso, di un segno importante di attenzione verso l’Associazione, testimoniato sia da quanti hanno inviato le lettere di candidatura sia, e soprattutto, da chi ha accettato di candidarsi.

Al di là del numero, è la qualità delle candidature a darmi la certezza del fatto che, qualunque sia il quartetto eletto, si potrà continuare ed, anche, migliorare quanto stiamo facendo nell’ambito del Consiglio di Presidenza.

Ho anche apprezzato che, al di là dello zoccolo duro universitario, vi sia stato un rinnovato interesse verso l’AGI da parte di tecnici di imprese specializzate, funzionari di enti pubblici, liberi professionisti, sia ingegneri sia geologi e che, nell’ambito dei candidati universitari, vi siano competenze che spaziano in tutti i campi coperti dalla nostra Associazione che è, in Italia, la rappresentante di ISSMGE, ISRM, IGS e IACMAG.

Chi di voi è socio anche della sezione IGS dell’AGI riceverà congiuntamente anche la scheda per l’elezione di quattro Consiglieri AGI-IGS: in questo caso sono state presentate cinque candidature provenienti da università, da società di ingegneria e da ditte produttrici.

Per permettere a tutti voi di effettuare una scelta consapevole, riporto in calce alla presente l’elenco dei dieci candidati al Consiglio di Presidenza dell’AGI  e dei cinque candidati al Consiglio Direttivo dell’AGI-IGS i cui CV brevi saranno disponibili per la consultazione.

Pur consapevole che il sistema di voto è complesso e vetusto (busta, controbusta, tagliandino, ecc.) e richiede una spedizione postale che molti di noi utilizzano raramente, Vi invito ad un’ampia partecipazione al voto che, anche nelle associazioni culturali come la nostra, rappresenta la massima forma di partecipazione democratica alla vita del gruppo.

Buon voto

Stefano

Elenco dei candidati

CV candidati

Premio Dolcetta

L'AGI bandisce un concorso per tesi di laurea in memoria dell'Ing. Morando Capuzzo Dolcetta, presidente dell'associazione dal 1978 al 1983

Corso Adeguamento Sismico Edifici in c.a.

l'AGI, l'AICAP, l'ANIDIS e la CTE organizzano il Corso Interassociazioni "Progettazione interventi di riparazione, miglioramento aduguamento sismico per edifici in c.a.".

Archivio RIG

L'archivio della RIG è stato indicizzato da Google Scholar, il motore di ricerca specializzato per i contenuti tecnico scientifici.

4th International Conference on Geotechnical and Geophysical Site Characterization (ISC’4)

Abstract due to February 28, 2011

XIV Convegno ANIDIS - L'Ingegneria sismica in Italia