Scarica la guida per effettuare il primo accesso al sito associazionegeotecnica.it
Iscriviti alla newsletter
nell’approssimarsi del Convegno Nazionale di Geotecnica che si terrà a Napoli nel mese di Giugno 2011, vi ricordiamo che è possibile acquistare direttamente dall’associazione gli atti degli ultimi convegni. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla scheda di acquisto pubblicazioni.
Vi ricordiamo inoltre che il 15 Dicembre si terrà a Roma la Nona Conferenza Arrigo Croce: L'attraversamento sotterraneo del centro storico di Roma. Relatore : professor Alberto Burghignoli
Con l'inserimento dei volumi 1990-1995, è ora completo l'archivio dal 1981. Tra l'altro sono disponibili le raccomandazioni ISRM.
Sul sito dell'ALIG è possibile scaricare in formato pdf gli interventi del seminario tecnico organizzato da AGI, ALGI, ALIG e ANISIG, tenutosi a Piacenza sabato 9 ottobre 2010 all'interno della manifestazione GEOFLUID 2010.
Si è tenuto a Bologna il 27 ottobre scorso il convegno annuale organizzato da AGI-IGS che ha trattato i temi della prevenzione e difesa dal rischio frane in generale ed lo specifico impiego delle varie tipologie di geosintetici in particolare.
Problemi di Stabilità nelle opere geotecniche
Politecnico di Torino, 30 Novembre - 1 Dicembre 2010