Newsletter AGI N° 13

Cari soci,

prossimamente il sito si arricchirà di nuove funzionalità con la possibilità, riservata ai soci, di creare una scheda personale ed accedere a nuove sezioni dedicate alla discussione nei forum di argomento geotecnico. Ciascun socio riceverà a breve via e-mail le istruzioni per l’accesso e la creazione del profilo personale.

Nel frattempo è quasi ultimato l’archivio della RIG e sono state aggiunte alcune gallerie fotografiche riguardanti l’ultima Croce Lecture e le visite tecniche, in attesa della prossima che interesserà i cantieri del Mose a Venezia.

www.associazionegeotecnica.it

Corsi di aggiornamento

Sono in programma i seguenti corsi di aggiornamento organizzati a livello locale dagli ordini degli ingegneri in collaborazione con l'AGI:

23 Settembre - 1 Ottobre 2011: Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria

23 Settembre - 29 Ottobre 2011: Ordine degli Ingegneri di La Spezia

3-5 Ottobre 2011: Ordine degli Ingegneri di Catania

THE SECOND WORLD LANDSLIDE FORUM - Putting Science into Practice -

The Second World Landslide Forum has the objective to further develop the outcomes of the First Forum in Tokyo 2008 by providing  a global cross-cutting information and cooperation platform for all types of organizations representing academia, United Nations organisations, governments, private enterprises and individuals that contribute to landslide research, practice, education and decision making and are willing to strengthen landslide and other related Earth system risk reduction strategies.

DECIMA CONFERENZA ANNUALE “ARRIGO CROCE”

La Decima Conferenza Annuale  "Arrico Croce" sarà tenuta quest'anno dal professor Eduardo Alonso dell'Universitat Politècnica de Catalunya di Barcellona sul tema: Crystal Growth in Geotechnics. La Conferenza avrà luogo giovedì 15 dicembre 2011 a Roma, presso l'Aula Convegni del CNR.

Commentario NTC 2008

I soci AGI possono acquistare il nuovo Commentario alle Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 14/1/2008 per le costruzioni in C.A. ed acciaio-cls, realizzato dall'AICAP con il contributo dell'AGI per le tematiche relative alla geotecnica. Il Commentario utilizza una forma grafica pratica e di facile consultazione riportando il testo delle NTC con affiancato il commentario punto per punto.

Scarica il buono d'ordine ed invialo alla segreteria AGI.