Accesso utente

Accedi

Giornata di studio "Aspetti geotecnici nella progettazione e manutenzione degli argini fluviali” - Bolzano, 27 novembre 2019

L'AGI e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bolzano organizzano la giornata di studio “Aspetti geotecnici nella progettazione e manutenzione degli argini fluviali” che si terrà a Bolzano il prossimo 27 novembre.

La giornata si terrà nell’ambito del Seminario di Ingegneria Geotecnica dell’Ordine degli Ingegneri di Bolzano di cui si allega  il programma e a cui l’AGI, come per le precedenti edizioni, concede il proprio patrocinio.

Per entrambi gli eventi sono riconosciuti i CFP ingegneri.

 

INGBZ

Allegati:

XVIII Croce Lecture

La XVIII edizione della Croce Lecture, prevista il prossimo 11 dicembre a Roma, sarà tenuta dal professor Heinz Brandl, della Vienna University of Technology sul tema: Structures in unstable slopes - (retaining structures, bridges, earth structures)

Allegati:

XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica - La Geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell'ambiente - Reggio Calabria, 22-24 giugno 2020

Scadenza presentazione memorie: 10 gennaio 2020

Le memoria vanno inviate alla Segreteria organizzativa del Convegno secondo le istruzioni presenti in questo link:

https://convegnonazionalegeotecnica.it/presentazione-articoli/memorie/

XXVII CNG

Allegati:

Rinnovo parziale del Consiglio di Presidenza AGI - Presentazione delle candidature

Sono stati inviati i documenti necessari per partecipare al Referendum sul rinnovo parziale del Consiglio di Presidenza AGI.

Si riepilogano alcune informazioni:

1. Votanti

Hanno diritto al voto tutti i Soci AGI.

2. Eleggibilità

Sono eleggibili alla carica di Consigliere i candidati alle rispettive cariche.

3. Candidature

Conformemente ai criteri seguiti in precedenza, sono qui elencati, in ordine alfabetico, i nomi dei candidati che, con le modalità indicate nella circolare dell’8 gennaio 2019, sono stati segnalati alla Segreteria dell’AGI da almeno dieci Soci:

  1. - Fabio De Polo
  2. - Johann Facciorusso
  3. - Andrea Galli
  4. - Gianpiero Russo
  5. - Daniele Spizzichino

 

4. Modalità di votazione

Pena la nullità, nella scheda dovranno essere indicati solo il nome ed il cognome dei votati (possibilmente a macchina oppure in stampatello); non dovranno essere apposti altri segni e non dovranno essere indicati più di quattro nomi. Compilata la scheda, il Socio dovrà inserirla nell’apposita busta (piccola) che porta sul fronte un talloncino. Tale busta andrà chiusa ed il talloncino andrà compilato con l’indicazione delle generalità del Socio votante. La busta con il talloncino andrà poi inserita dentro la busta più grande, recante già stampato l’indirizzo della Segreteria dell’Associazione, che dovrà essere usata per la spedizione. Si prega di non inserire altri documenti in tale busta e di indicare le generalità del mittente sul retro.

Non saranno ammesse allo scrutinio le schede contenute in busta priva di talloncino, o con lo stesso non debitamente compilato. Tale talloncino, necessario per il controllo degli aventi diritto al voto, verrà staccato prima dell’apertura di tutte le buste, in modo da garantire la segretezza del voto.

5. Scadenza

Saranno ammesse allo scrutinio le sole schede che perverranno all’Associazione entro le ore 17.00 di lunedì 25 marzo 2019.

6. Scrutinio

Lo scrutinio delle schede pervenute avrà inizio il giorno martedì 26 marzo 2019 alle ore 10.00 presso la sede dell’Associazione Geotecnica Italiana, e sarà effettuato da una Commissione nominata dal Consiglio.

Invitiamo tutti i Soci a partecipare al Referendum, che costituisce uno dei momenti fondamentali nella vita della nostra Associazione.

 

 

 

Allegati: