XVII Croce Lecture - "Gallerie e movimenti di versante: una interazione complessa"

Il giorno 13 dicembre 2018, alle ore 10, presso l'Auditorium Antonianum a Roma, il professor Augusto Desideri, dell'Università Sapienza di Roma, terrà la XVII Croce Lecture dell'Associazione geotecnica italiana, dal titolo "Gallerie e movimenti di versante: una interazione complessa".

La scheda di iscrizione è scaricabile qui di seguito

Allegati:

7TH International Conference on Earthquake Geotechnical Engineering - Rome, Italy, 17-20 June 2019

The 7th lnternational Conference on Earthquake Geotechnical Engineering (VII ICEGE)  will take place in in Rome, Italy, 17-20 June 2019.

As in the previous editions, the conference topics will address through general and parallel sessions the most recent developments in earthquake geotechnical engineering, stimulating fruitful technical and scientific interaction within the fields of seismology, geophysics, geology, structural as well as infrastructural engineering.

Abstracts Submission  Deadline :  July 8,  2018.

7ICEGE

Allegati:

Master di II livello "Geotecnica per le infrastrutture" (GE.INFRA) - Università di Napoli Federico II

Il Master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell'area civile altamente specializzati nel settore dell'ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

Il bando di ammissione è reperibile sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II:
Possono partecipare alla selezione gli allievi in possesso di laurea magistrale (o equivalente) delle seguenti classi:
LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-4 Ingegneria Edile Architettura, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi.
Bando

Allegati:

VIII IAGIG - Incontro Annuale Giovani Ingegneri Geotecnici - Udine, 18-19 maggio 2018

L’Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) è un’iniziativa intesa a promuovere la discussione di argomenti di ingegneria geotecnica e favorire uno scambio di esperienze e conoscenze tra giovani ingegneri, interessati alle problematiche geotecniche, attivi sia in ambito professionale (liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici o di imprese, collaboratori presso studi professionali, giovani imprenditori del settore, etc.) sia nel contesto accademico.

La partecipazione all’evento è gratuita e verranno riconosciuti crediti formativi per l’ordine degli Ingegneri.
I giovani con meno di 35 anni sono invitati a presentare una memoria di 4 pagine entro il 12 gennaio 2018, secondo il template fornito dal comitato organizzatore.

7IAGIG