Prossimi eventi nazionali

Incontri di Geotecnica dell’Università di Padova - Sostenibilità tecnico-economica nella messa in sicurezza di versanti

Padova, Italy
3 Aprile 2020
3 Aprile 2020

Ai fini della Formazione Professionale Continua, la partecipazione all’intera giornata consente l’acquisizione di n. 6 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri e dei Geologi.
La partecipazione è gratuita, ma visto il numero limitato di posti (150 persone,  è  richiesta l’iscrizione.

L’iscrizione va effettuata online, collegandosi al sito www.dicea.unipd.it/sostenibilità_interventi_su_versanti, entro e non oltre il giorno 31 marzo 2020.

brochure2.93 MB

XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica - La Geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell'ambiente

Reggio Calabria
22 Giugno 2020
24 Giugno 2020

Scadenza presentazione memorie: 10 gennaio 2020

Le memoria vanno inviate alla Segreteria organizzativa del Convegno secondo le istruzioni presenti in questo link:

bollettino1.37 MB

XXX Convegno Nazionale Geosintetici - Bologna, 22 ottobre 2020

Bologna, Italy
22 Ottobre 2020
22 Ottobre 2020

La trentesima edizione del Convegno Nazionale Geosintetici, organizzato dalla Sezione Italiana dell’International Geosynthetics Society (AGI-IGS), si terrà a Bologna il 22 ottobre 2020 nel tradizionale ambito SAIE e sarà dedicata al tema “Prestazioni dei materiali e delle opere”. Il convegno vuole celebrare l’ormai consolidato ruolo dei geosintetici nell’ingegneria moderna con un programma scientifico incentrato sulle prestazioni dei materiali e delle opere, attraverso contributi che mettano in luce il ruolo della comunità scientifica italiana pioniera della ricerca nel binomio Geosintetici-Geotecnica.

Scadenza presentazione abstract: 10 gennaio 2020

brochure3.51 MB